Un invito a guardare alla casa in una prospettiva “di senso”, come cristiani e come comunità. Fratel Luciano Manicardi, Priore del Monastero di Bose, ci condurrà in una riflessione che ci interroga sul significato di casa come rifugio, dimora, luogo accogliente e sicuro, che risponde al bisogno universale dell’Uomo, di ogni donna e uomo. Abbiamo reale consapevolezza di questo bisogno e, come comunità, ci adoperiamo per rispondervi?
Approfondiremo insieme questo tema all’incontro:
E TU, DOVE ABITI?
Note e percorsi per creare comunità inclusive e accoglienti.
Perché la dimora e la casa non sono solo un problema logistico,
ma anche e fondamentalmente relazionale
Sabato 22 Giugno, ore 9.30-11.30
presso il Centro Diocesano Onisto
Via Rodolfi 14/16 a Vicenza
(locandina allegata)
Per chi lo vorrà, ci sarà poi la possibilità di visitare Casa Beato Claudio Granzotto, il Social Housing di Via Pasi 10 e di fermarsi per un saluto conviviale. Visto lo spirito dell’incontro, abbiamo esteso l’invito anche al vicinato di Casa Beato Claudio Granzotto e Casa Santa Lucia e speriamo sia un’occasione di conoscenza reciproca.
Per motivi organizzativi, vi preghiamo di iscrivervi entro il 16 giugno al link www.tinyurl.com/etudoveabiti o contattando la Segreteria (tel. 0444-304986 e-mail: segreteria@caritas.vicenza.it – Orario dal lunedì al venerdì 9.00-13.00).