ESAMI DI GRADO

PRESENTAZIONE DELLO SCHEMA DI TESI

L’esercitazione scritta di tesi deve essere preceduta dallo schema della tesi di Baccalaureato in Scienze Religiose (Laurea triennale) o dal progetto di tesi di Licenza in Scienze Religiose (Laurea Magistrale),

Per quanto riguarda il Baccalaureato essi vanno firmati dallo studente e dal relatore e poi consegnati alla segreteria indicativamente con questo anticipo:

  • entro fine gennaio per la sessione estiva (fine maggio/inizio giugno)
  • entro fine giugno per la sessione autunnale (fine ottobre/inizio novembre)
  • entro fine  ottobre per la sessione invernale (fine febbraio/inizio marzo)

Lo schema di tesi di Baccalaureato (Laurea) viene valutato soltanto dal Direttore, che lo approva firmandolo.

Il progetto di tesi di Licenza (Laurea Magistrale) necessita invece dell’approvazione della ‘Commissione tesi di Laurea Magistrale’ (composta da alcuni docenti dell’Istituto), che si riunisce tre volte l’anno, pochi giorni dopo ciascuna d: ottenuta l’approvazione il Direttore comunica allo studente  le osservazioni fatte dalla commissione, le eventuali modifiche da apportare al progetto e il nome del secondo docente (correlatore), da consultare unicamente nella fase iniziale del lavoro di ricerca e prima della consegna finale (per verificare il recepimento delle istanze comunicate in fase iniziale).

Le date della Commissione Tesi specialistica per l’A.A. 2024-2025 sono:

7 ottobre 2024 (consegna schemi entro 20 settembre 2024)*

17 febbraio 2025 (consegna schemi entro 20 gennaio 2025)

12 maggio 2025 (consegna schemi entro 30 aprile 2025)

All’atto della presentazione del progetto va anche versata la relativa quota di “presentazione progetto tesi” di 50,00 €, con le stesse modalità indicate al punto 4 (indicando come causale “ISSR – Presentazione progetto di tesi di Licenza in Scienze Religiose”).

Per la stesura della tesi serve fare riferimento alle note di metodologia.

* data anticipata su richiesta studenti

TERMINI CONSEGNA TESI

  • Termine iscrizione e consegna sessione autunnale    30 settembre 2024
  • Consegna per controllo metodologico Direzione 16 settembre 2024
  • Termine iscrizione e consegna sessione invernale     31 gennaio 2025
  • Consegna per controllo metodologico Direzione 16 gennaio 2025
  • Termine iscrizione e consegna sessione estiva         30 aprile 2025
    • Consegna per controllo metodologico Direzione 16 aprile 2025

Entro il “termine iscrizione” bisogna consegnare in Segreteria:

  • il modulo di iscrizione (clicca qui per il modulo d’iscrizione alla laurea e qui per il modulo d’iscrizione alla laurea magistrale);
  • il libretto accademico;
  • la ricevuta del pagamento della tassa.

 

CONSEGNA DELL’ELABORATO SCRITTO

Almeno un mese prima dell’esame bisogna:

  • inserire nell’archivio ThesisFTTr  (www.thesisfttr.it) la copia digitale del testo della tesi (un unico file, comprensivo del frontespizio, in formato pdf – clicca qui per inserirlo), compilare la liberatoria (nella quale indicare se il file o la copia cartacea potranno essere resi consultabili – clicca qui per compilarla), stamparla, firmarla e depositarla presso la Segreteria;
  • consegnare in Segreteria le copie rilegate dell’elaborato scritto (2 per il Baccalaureato in Scienze Religiose; 3 per la Licenza); queste DEVONO CONTENERE LA “Dichiarazione di originalità del testo” stampata come ultima pagina (disponibile tra la modulistica del sito Issr Vicenza).

 

PAGAMENTO

Il pagamento per l’iscrizione all’esame finale (250,00 € per l’iscrizione all’esame di Laurea triennale; 350,00 € per l’iscrizione all’esame di Laurea magistrale; € 100,00 per il Diploma sia per la Laurea Triennale che per la Laurea Magistrale) va effettuato con versamento con bonifico su CC bancario, di coordinate IBAN: IBAN: IT49M0344011801000000377000 intestato a ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE RELIGIOSE “mons. Arnoldo Onisto”, con causale “ISSR – Iscrizione esame finale di (riportare il tipo di esame)” (è necessario riportare correttamente l’intera causale).

Una volta effettuato il pagamento è necessario consegnare in Segreteria  la ricevuta del bonifico rilasciata dalla banca (comprensiva di nome e cognome, beneficiario, importo e causale)